Il Sig. Andrea e la moglie volevano sostituire nella loro veranda esterna delle tende verticali in cristal con degli infissi. Il motivo di questa sostituzione seppur le tende fossero installate appena pochi anni fa era la grande ampiezza delle aperture da chiudere. Le tende cristal (pvc trasparente) a caduta oltre una certa larghezza hanno meno resistenza in caso di venti forti a volte è necessario tenerle aperte per evitare eventuali rotture.
Dopo un sopralluogo abbiamo deciso di prendere in considerazione le vetrate scorrevoli panoramiche, realizzate totalmente in vetro senza alcun profilo perimetrale in alluminio, con il risultato di un impatto estetico minimo e una grandissima resistenza alle intemperie e durata nel tempo.
Nella casa dei nostri clienti inoltre era presente un ulteriore impedimento all’installazione di un tamponamento delle aperture, perchè le aperture da chiudere avevano la forma ad arco. Abbiamo quindi previsto delle “sovra-strutture” da installare sul lato interno dell’arco in modo da poter montare le vetrate scorrevoli panoramiche. L’intervento è stato quello di rimozione delle vecchie tende verticali, realizzazioni di strutture in alluminio predisposte per l’installazione di vetrate scorrevoli panoramiche.
Alla fine, dopo l’installazione, le nuove vetrate scorrevoli KE si integrano benissimo con la veranda situata a bordo piscina nella loro abitazione di Cascina (Pisa). Le nuove vetrate proteggono in modo leggero tutte le aperture e assicurano una grande resistenza al vento (il vetro è temperato da 10 mm) e una durata nel tempo unica.
Ti è piaciuta questa realizzazione? Scopri tutte le soluzioni per la tue nuove vetrate scorrevoli panoramiche a Cascina (PI) da Omnia Serramenti.
Installazione vetrata panoramica
Cascina
2018