fbpx
NOVITÀ

I sistemi di posa ad alta efficienza energetica di Omnia

9 novembre , 2014 Nessun commento

Le caratteristiche prestazionali delle finestre sono migliorate notevolmente negli ultimi 30 anni, tuttavia i metodi di posa ed i materiali utilizzati per l’installazione di serramenti non si sono evoluti adeguatamente ai nuovi infissi. Nella tabella inferiore l’evoluzione prestazionale degli infissi negli ultimi 40 anni.

I sistemi di posa ad alta efficienza energetica di Omnia NOVITÀ Guide e consigli

IL RISULTATO?

La maggior parte degli installatori continua a posare le nuove finestre con i materiali che si utilizzavano 20/25 anni fa!
Installando le finestre in maniera non adeguata, i valori prestazionali certificati degli infissi non saranno assolutamente raggiunti e talvolta si potranno avere problemi di condensa e muffa all’interno dell’abitazione.

I sistemi di posa ad alta efficienza energetica di Omnia NOVITÀ Guide e consigli

Il nostro staff tecnico utilizza già da tempo sistemi di posa innovativi, e da quest’anno abbiamo deciso di qualificare ufficialmente la nostra posa dei serramenti per distinguerci da chi ancora non reputa importante le varie tecniche ed i materiali utilizzati, continuando ad effettuare una posa tradizionale di porte e finestre.

Omnia si è rivolta ad un ente esterno, «Posa Clima», riconosciuto e accreditato dall’agenzia Casa Clima di Bolzano ed abilitato alla formazione e alla qualifica degli installatori.
Da quest’anno le pose dei serramenti effettuate dal nostro personale interno, che utilizzerà determinati materiali e sistemi di posa, saranno certificate e garantite. Al termine di ogni installazione sarà rilasciato a tutti i nostri clienti un attestato di posa ad alta efficienza termoacustica.

I sistemi di posa ad alta efficienza energetica di Omnia NOVITÀ Guide e consigli

I sistemi di posa ad alta efficienza termoacustica di Omnia sono sicuramente più costosi rispetto ai sistemi tradizionali, tuttavia i benefici di questi sistemi di posa sono recuperabili in termini di risparmio energeticoprestazioni reali raggiunte dei serramenti installati, fin dal primo giorno.

Omnia ha deciso di studiare e proporre alcuni sistemi di posa per serramenti installati su nuovi controtelai, controtelai esistenti o sostituzioni di infissi senza opere murarie, con prezzi diversi ma comunque tutti certificati, garantiti e che assicurino ottime prestazioni termo-acustiche.

Scopri i sistemi di posa Omnia:

I sistemi di posa ad alta efficienza energetica di Omnia NOVITÀ Guide e consigli

Scopri tutti i sistemi di posa nel nostro Showroom! Chiedi informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I NOSTRI PARTNER

Se sei arrivato fin qui, non sprecare il tuo tempo:
È prezioso e noi lo sappiamo.
Fissa un appuntamento con un tecnico nel nostro showroom.
Richiedi Appuntamento