fbpx
Visti per voi

Made 2017: La recensione di Omnia

24 marzo , 2017 Nessun commento

Anche l’ultima edizione del Made di Milano è terminata. Noi di Omnia Serramenti abbiamo visitato la fiera biennale del mondo dell’edilizia dal 8 al 10 Marzo, partecipando ai workshop formativi, ai meeting-forum e valutando tutte le novità più attese e non dei protagonisti del Made. Andiamo a vedere le categorie più significanti del mondo di serramenti e finiture e cosa hanno fatto le aziende “Big”.

 

Porte interne

Made 2017: La recensione di Omnia Visti per voi Quest’anno il grande assente è Garofoli che non ha partecipato al Made, probabilmente l’azienda non aveva grandi novità da presentare. Presente invece e anche con uno stand molto importante la Ferrero Legno, che si presenta con un restyling totale del logo e con tante novità concrete per le porte interne. Nuove finiture materiche per le collezioni Replica, nuovi sistemi di telai filomuro, nuovi decori per i sistemi a vetro e nuove soluzioni per la linea Skema dove è possibile integrare sportelli, sportellini e sportelloni in una parete per nascondere vani di utilità e separare gli ambienti. Tra gli altri produttori carine le porte colorate per bambini di Bertolotto, preziose le porte Lualdi con un design inimitabile e le porte dalle linee classiche per dimore d’epoca e lussuose classiche di Legnoform.

Serramenti

Nessuna novità degna di nota per gli infissi (dove ovviamente il pvc spopola). Oltre a una quantità innumerevole di produttori dell’est europa (Qfort, EkoOkna, Drutex, ecc.) con infissi seppur performanti ma esteticamente non adeguati ai nostri “canoni” italiani.

Accanto a Finstral, che presenta le nuove finiture interne For Res (mix di legno e pvc) da applicare sui sistemi FinProject, e Internorm, si vuole mettere tra le grandi anche Oknoplast che in uno stand futuristico e con la realtà virtuale pubblicizza molto la finestra Prolux. Il design minimale di Prolux (novità dell’anno scorso) è molto simile visivamente ai profili classic line di Finstral sul mercato da più di 10 anni.

Sicurezza

Made 2017: La recensione di Omnia Visti per voi Grandi novità in casa Erreci Sicurezza con le nuove grate inox dove finalmente sicurezza e estetica si incontrano e con i decori di design per le collezioni esistenti delle grate di sicurezza. Completano la produzione anche le persiane blindate certificate 3 e 2 Maxima Plus e Light e le persiane in alluminio in tutte le varianti e tipologie richieste dal mercato italiano. Presente anche Piquadro che non è l’azienda che fabbrica borse e accessori ma è l’ennesimo produttore di grate e inferriate in acciaio. Anche Tesiflex presenta le classiche grate estensibili in alluminio P600 e Q7 in finiture moderne che richiamano l’estetica dell’inox.

 

Schermature solari

Made 2017: La recensione di Omnia Visti per voi Quest’anno al Made è il momento delle Bioclimatiche. Ke, Gibus e Pratic hanno presentato quasi contemporaneamente le nuove bioclimatiche con meccanismi eguide integrate per tende e vetrate. I prodotti si chiamano rispettivamente Kedry Prime, Med Varia e Opera e tra led e integrazioni di chiusure laterali e tende per integrarsi a meraviglia nei giardini di ville, villette, rustici, casali e attici. Bellissima e unica la pergola dal design futuristico di Ke “Vega” che gioca con le linee rette dell’illuminazione led e l’utilizzo di cover intercambiabili colorate e combinate che costituiscono la struttura sulla linea progettuale delle tende a bracci cassonate qubica. Nello stand Sunroom esposte le bellissime verande in alluminio taglio termico con gli scorrevoli alzanti dalle linee minimali e con coperture vetrate che trasformano uno spazio in una stanza a cielo aperto dove vivere nel massimo comfort.

Appuntamento al 2019 per il prossimo Made a Milano.

Francesco Ciampi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I NOSTRI PARTNER

Se sei arrivato fin qui, non sprecare il tuo tempo:
È prezioso e noi lo sappiamo.
Fissa un appuntamento con un tecnico nel nostro showroom.
Richiedi Appuntamento