fbpx
Eventi

Made Expo 2015: Tutte le novità

22 marzo , 2015 Nessun commento

E’ appena finito il Made Expo 2015 di Milano, la fiera Biennale del mondo dell’edilizia. Noi di Omnia Serramenti abbiamo seguito con attenzione la manifestazione dal 18 al 20 Marzo, assistendo a interessanti workgroup e forum e valutando tutte le novità più attese e quelle inattese dei protagonisti del Made 2015.

Made Expo 2015: Tutte le novità Eventi Visti per voi
Replica – Mod. Tratto

Anche in questa edizione per le porte interne l’azienda che ha innovato maggiormente è stata ancora Ferrero Legno che oltre ad annoverare l’ultima apparizione pubblica dell’ormai Ex Ministro Lupi nel proprio stand del padiglione 5, ha presentato ben 5 nuove finiture (già disponibili nel nostro showroom di Cascina) per la linea Replica. Presentato anche il telaio “Flat” complanare con cerniere a scomparsa molto più economico del fratello gemello telaio “evoluto” della linea “Ferrero Legno”. Inoltre un nuovo modello della vendutissima “Logica” che si chiama Tratto, realizzata con inserti orizzontali in massello, una linea di pannelli apribili (Skema) per chiusura di vani di tutte le dimensioni e le ante in legno da applicare alla linea “Scenario”.

Tra i produttori di infissi in pvc, evidente ormai l’invasione delle finestre dai paesi dell’est che nonostante la pubblicità pressante, testimonial di fama internazionale e prezzi da mercato ortofrutticolo, producono ancora serramenti di scarsa qualità con finiture estetiche paragonabili ai nostri infissi degli anni 90.

Internorm oltre ai classici e ottimi infissi presenta la finestra con il sistema di ricircolo dell’aria automatico montato direttamente sul telaio, ma nessuno si è posto il problema di come fa a passare l’aria se si chiude una tapparella o una persiana all’esterno.

Made Expo 2015: Tutte le novità Eventi Visti per voi
Top72 Slim Line Bianco Goffrato

Finstral presenta l’attesissimo “Bianco Goffrato” già presente in anteprima nel nostro showroom da alcune settimane, il nuovo profilo Top 72 “Slim Line”, le ante Fin Project Twin Line Cristal con cristallo esterno e interno realizzabile in numerose colorazioni e le nuove linee di portoncini con pannelli in ceramica e vetro.

Gibus presenta Med Twist, la pergola bioclimatica con lamelle orientabili in alluminio. Hella espone invece innumerevoli sistemi di oscuramento esterno complementari alle strutture e alle pergotende della nuova acquisita “Corradi” da parte dell’azienda svizzera.

Hormann festeggia i 25 anni in Italia ed espone tutti i prodotti di punta dal portone sezionale motorizzato e silenziosissimo, alla basculante e alla serranda avvolgibile Rollmatic.

Made Expo 2015: Tutte le novità Eventi Visti per voi Velux presenta l’interessante finestra da tetto che trasforma il sottotetto in un bellissimo balconcino. Per il resto tutto come previsto: alcune big assenti, molti spazi vuoti, qualche novità interessante nel campo della posa certificata dei serramenti e nelle costruzioni di case in legno.

Durante il Made numerosi gli incontri e i forum su tanti argomenti dalle normative al marketing, dalle detrazioni alla gestione dei punti vendita. L’incontro sicuramente più interessante e seguito è stato quello relativo alle detrazioni del 65% sulle schermature solari (novità del 2015) con relatore Abramo Barlassina di Federlegno Arredo. A breve un articolo del nostro blog sarà dedicato interamente all’incontro in modo da guidare tutti coloro che nel 2015 hanno acquistato o acquisteranno tende da sole, pergole o sistemi oscuranti, in modo da poter usufruire del bonus 65%.

Francesco Ciampi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I NOSTRI PARTNER

Se sei arrivato fin qui, non sprecare il tuo tempo:
È prezioso e noi lo sappiamo.
Fissa un appuntamento con un tecnico nel nostro showroom.
Richiedi Appuntamento